25 settembre 2009

Sicurezza Stradale al concerto di Ligabue

Sabato 26 settembre e domenica 27 settembre dalle 18.00 alle 24.00 Motorizzazione Civile e Polizia municipale saranno presenti in Piazza Bra’ durante il concerto di Ligabue, per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale.

Presenti sia i tecnici della Direzione Generale Territoriale del Nord Est – struttura di coordinamento delle Motorizzazioni Civili di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Emilia Romagna - sia gli agenti del Nucleo Educazione Stradale della Polizia municipale di Verona, da anni impegnati in attività di informazione e sensibilizzazione su sicurezza stradale e di prevenzione dei rischi di incidente.

ll motorhome per la sicurezza è un veicolo attrezzato con alcoltest, drugtest, postazioni quiz e ambulatorio medico, per fornire assistenza e accoglienza a tutte le persone che vorranno testare le loro abilità e ottenere informazioni utili.

All’uscita del concerto e prima di mettersi alla guida i giovani fans di Ligabue potranno inoltre verificare le loro condizioni psico-fisiche, con un test anonimo e assolutamente gratuito.